martedì, maggio 19, 2015

Il martedì

Il martedì è ormai la mia giornata fissa dal psicologo.
Ci credete non ricordo più di cosa oggi ho parlato.
Il martedì vorrei anche che fosse la mia giornata fissa sul blog...
Oggi gli ho detto che scrivo un diario,ma non di che tipo...bene mi fa.
Lui prende appunti,ogni tanto mi spiega i miei disordini interiori,però ad un punto siamo tutto inizia da come ho vissuto la mia infanzia e dove e come..
Soffro di depressione, neanche se la depressione non è una malattia"ho un disordine da zingara" non so da dove vengo e voglia di cambiar luogo,tipo la protagonista di un film a cioccolato quando cambia vento ho voglia di scappar con mia figlia...e cambiar città.
"Certo lei non ha mai avuto un luogo fisso e ciò mi porta a voler dopo un tot di anni cambiar città.
Guardate che non è una bella cosa se si ha una casa fissa,un marito ed una figlia volere ma non potere...andar.
Mi aiuta a capire dove vengo e dove andrò.
È molto bravo..credo che alla fine si scriverà il libro della mia vita e diventerà Milliardäre.
Abbiamo parlato della mia diffidenza con le persone che normale dovuto a come nelle mia infanzia coloro a cui mi dovevo fidare sono stati quelli che mi hanno tradito..
È bello quando dico,da quando vengo da lei non ci scanniamo più, certo quando una della famiglia fa terapia di conseguenza la fanno tutti...della famiglia
Poi c'è il mio problema da mamma i miei sensi di colpa nella sua malattia finita bene,la malattia di mio marito,la sua famiglia fuori dal comune..
La trösten fasen di Tinarella.
Il sentirmi immensamente sola.
Ho cosi equilibrato il mio tempo...faccio ma mi prendo i miei tempi,sono meno stanca,dormo serena,mi incazzo ma di meno,leggo,cammino come sempre km...soffro di castrofobia ecco il motivo della voglia degli spazi aperti, chiusa per anni da bimba in istituto,mi ha portato ad odiare un luogo con troppa gente assieme per troppo tempo ho panico e divento aggressiva...
Ho sognato di morire...significa cambiamento.
Un paio di amiche mi hanno delusa,mi hanno fatto capir che sono vicini a me solo per i soldi di mio marito.
Un'altra a cui ho dato un altra chance, alla fine mi sono pentita è sempre uguale,peccato che le nostre figlie giocano in  asilo,ma se la madre è demente che c'è posso far io...
Nei giardini è spuntato di tutto,patate radicchio,insalate varie,finocchietto selvatico,prezzemolo..la natura ha la sua forza.
Io credo alla dea madre,che noi cristiani identifichiamo come la madonna.
Abbiamo più rispetto della natura.E di noi.Amiamoci di più. 

Nessun commento: